duemanosinistra : paratissimi e mohicani

Hello intimates,

"È la città più noiosa del mondo, insieme a Bordeaux!"
Parola di Gustave Flaubert, all'indirizzo di Torino.

Ma si sa, le cose cambiano così velocemente che adesso le città sono fondali di cartapesta per il libero surf della rete. Le vere faccende si muovono lì. E noi a consumarci con la noia dei polpastrelli, anche se si scrive "condividi". Potremmo darci tutti un appuntamento, stesso giorno, stesso luogo, stessa ora e condividere i nostri calli sui polpastrelli.

Ad ogni modo, dopo i successi estivi con Afterhours, Club Tenco e il recentissimo premio Faber 2011 per il videoclip di "sonno lento" della regista Isa Doriana Giurgiu, duemanosinistra ritorna con un trittico di appuntamenti autunnali imperdibili.

Insomma, stavolta me ne torno felice ad annoiarmi nel cuore della mia città, quella di cartapesta, quella vera... Vi incontro?

vostro noioso
Orlando



Tour dates :

venerdì 4 novembre, h. 21.30 / 22.30 / 23.30
paratissimo live-set a PARATISSIMA
c/o Lanificio San Salvatore (ex Clavèl), via S.Anselmo 30, San Salvario, Torino
in collaborazione con Flylab Creative Media
e Gatto Ciliegia contro il Grande Freddo

Paratissima è un evento artistico e territoriale che si tiene ogni anno nel quartiere di San Salvario a Torino. Nato in risposta ad Artissima e alla noia dei polpastrelli, porta nuovi prodotti d'arte o opere d'ingegno nelle piazze, nelle botteghe, nei negozi, negli studi, dove si avvicendano mostre, concerti, readings, spettacoli, workshops. La creatività scende in parata e la gente con lei.
In esclusiva per Paratissima2011, duemanosinistra propone un live-set di suoni e immagini per paratissimi e curiosi, sulla strada tra San Salvario e il Cosmo. Special guest: Gatto Ciliegia contro il Grande Freddo!

www.paratissima.it
L'evento su Facebook
Il flyer del live-set


sabato 12 novembre, h 19.30
reading de "L'ultimo disco dei Mohicani"
di e con Maurizio Blatto, ospite duemanosinistra
c/o Trebisonda Libreria Indipendente
via S.Anselmo 22 (ang. via S.Pellico), Torino, ingresso gratuito

Maurizio Blatto è giornalista musicale (Rumore) e anima di Backdoor, storico negozio torinese di vinili e cd. "L'ultimo disco dei mohicani" è il fenomeno editoriale del 2010, edito da Castelvecchi (Booktrailer su YouTube). Dopo la pubblicazione alla fine del 2010, un'escalation di recensioni, ristampe, inviti da tutta Italia per questo "reading mohicano" che ha già visto affiancati all'autore Perturbazione, Larsen, Paolo Spaccamonti, Emidio Clementi e Stefano Pilìa (Massimo Volume).
Per l'occasione, duemanosinistra propone musica propria e musica mohicana, in uno speciale set "tascabile" con voce, corde e cajon.

e a seguire, alle h 22.00
"intimo-rock bohemian live"
c/o Lo Sbarco, via S.Pellico 5, San Salvario, Torino, ingresso gratuito
Un concerto tutto intero, vero, acustico e senza distanze di sicurezza, nel locale piĆ¹ boheme di Torino!
L'evento su Facebook

Appoggio morale: CIVICO13.it