duemanosinistra : gli ultimi son primi

Hello intimates,

Qualcuno saprà capire lo strano caso dei nati "alla fine": gli ultimi della leva, quelli venuti al mondo quando un anno sta finendo e un altro anno sta per iniziare (passatemi il marzullismo).

Beh, è un destino infame: sei sempre il più piccolo nella dura trincea dell’infanzia, proprio quando vorresti scattare ogni giorno più avanti del punto in cui sei. Così fioccano perfidie e nonnismi, e allora vai coi nati "tardi", i "fatti mandare dalla mamma" ecc. Poi, non appena inizi a sviluppare il callo del più piccolo, arriva il momento in cui, all’improvviso, ti tolgono il credito e ti ributtano nella fossa comune del '76. Vecchio né più né meno degli altri.

Risultato: a tutt’oggi non mi è chiaro se ho un anno in più o in meno. Quando mi chiedono, vado in confusione e sparo un’età puramente ipotetica.
Ogni tanto la azzecco. Spesso la cicco.
Ma oramai ho mentito e non più posso tornare indietro.

È andata così anche per intimo rock: uscito agli sgoccioli del 2010 (ho controllato), è diventato per alcuni un disco del 2011. Molto meglio così.

Il disco ha strappato due onorevoli Oscar (leggi le recensioni sul sito).
E se comprate in edicola il numero di febbraio di Rumore (www.rumoremag.com), troverete il nome duemanosinistra in copertina e all'interno ampia sezione e intervista dedicate ai nuovi cantautori italiani.

Non è poco per un nome di così piccola diffusione.
Dunque grazie a tutti coloro che intimo rock l'hanno realizzato e a coloro che l'hanno ascoltato.

Infine, un appuntamento live per festeggiare tutti insieme.
Non mancate!


vostro ultimo
Orlando



tour dates :

venerdì 10 febbraio 2012, ore 21.30
Suoneria - La Casa della Musica
via Partigiani 4, Settimo Torinese (TO)
ingresso 5,00€
www.suoneriasettimo.it

mappa google
Per indicazioni stradali, clicca sulla mappa

Appoggio morale: CIVICO13.it